domenica 13 marzo 2016

Arriva la primavera... questa volta con una programmazione quinquennale

Morso del Diavolo in Primavera - Torbiere
A parte gli scherzi... troppe le cose da fare nella vita quotidiana e troppe idee per la testa. Idee, splndide idee (almeno secondo noi), che però faticano a prendere il volo perchè ci si dedica molto meno tempo di quello che vorremmo.

Guardandovi in giro e cercando informazioni su Ri-stile faticherete a capire cosa esattamente è perchè in realtà è un progetto aperto che prenderà un po' la direzione che chi avrà voglia di dedicarvi tempo deciderà.
Pochi i paletti:
- saperi e lavoro al femminile (... le donne sono purtroppo spesso l'ultima ruota della macro-economia, ma il fulcro delle micro-economie), ma non solo, non siamo settarie
- sostenibilità: ambientale in primo luogo, ma anche economica e sociale
- territorio. Qui viviamo e qui vogliamo continuare a vivere.

Oggi Ri-stile si caratterizza principalmente da un laboratorio (nel senso che ci si trova e si fa) gestito dall'Ass. Multietnica Terre Unite con cui si intende sostenere economicamente alcune famiglie in difficoltà valorizzando le competenze delle donne mantenendo fede al principio della sostenibilità. E' in particolare un laboratorio di cucito in cui stoffe destinate al macero riprendono vita in splendidi accessori (borse, cappelli, collane e tutto ciò che la fantasia suggerisce). Torneremo a breve sul nostro negozio virtuale e con la bella stagione ci ritroverete anche in alcuni mercatini sparsi per la nostra provincia... promettiamo di tenervi informati.
A fianco di questa attività promuoviamo momenti di incontro e scambio come il nostro tradizionale "Svuota la cantina... incontra le persone" che quest'anno si svolgerà a Passirano (BS) il 29 Maggio.

Con questo primo post del 2016 ci ripromettiamo di non abbandonare più il blog a sè stesso e di tornare da voi con costanza ed assiduità (e quando non avremo nulla di nostro da dirvi andremo in giro per l'Italia e per il mondo a cercare qualcosa di stuzzicante per voi.


Nessun commento:

Posta un commento